Dorian Bayley, il ritorno del giallo storico deduttivo

Un ispettore di Scotland Yard razionale e riflessivo, che crede nei dettami della scienza e nell'uso della logica. Pacato nel parlare, attento scrutatore dell'animo altrui, Dorian Bayley non è uomo da arrendersi facilmente e, quando gli viene assegnata un'indagine, non tralascia il minimo indizio e usa la sua esperienza e sagacia per arrivare fino in fondo. Amante dei buoni sigari, accompagnati da una tazza di tè, si mantiene in forma con lunghe passeggiate che lo aiutano anche a pensare. Pur essendo nato in una famiglia benestante di Londra, ha sviluppato nel tempo idee progressiste, che lo aiutano a rapportarsi con il prossimo senza pregiudizi o atteggiamenti classisti. È sposato con una donna che ama e rispetta, dalla quale ha avuto un figlio. Al compimento del suo cinquantesimo anno, però, invece di una vacanza premio, Dorian sarà costretto a partire per Greystone e affrontare un'indagine intricata.


Guarda l'unboxing e ascolta la sinossi recitata de 'Gli incubi di Greystone'.  Voce di Andrea Babbini.


Ascolta un breve estratto recitato tratto dal romanzo giallo: 'Gli incubi di Greystone'. Voce di Andrea Babbini.


Breve presentazione del romanzo: Le prime indagini di Dorian Bayley.


Gli incubi di Greystone

'Colpirà ancora, verserà altro sangue, spargerà il terrore e... verrà a cercarti'

SINOSSI:

20 Ottobre 1874: L’ispettore di Scotland Yard, Dorian Bayley, viene inviato nella sperduta cittadina di Greystone, nel nord dell’Inghilterra, per investigare sul furto di un antico manoscritto e sulla misteriosa sparizione dell’ispettore locale Nevil Morgan, avvenuta pochi giorni dopo. Non appena giunto in paese, però, l’ispettore viene a sapere che nella notte un orrendo omicidio è stato compiuto all’interno della chiesa. La razionalità con la quale Dorian Bayley porterà avanti le indagini si scontrerà ben presto con le credenze e le superstizioni che avvolgono Greystone e condizionano la vita dei suoi abitanti.

La nuova indagine di Dorian Bayley 

Un giovane agente della polizia di quartiere si muove nella cupa e contraddittoria Londra vittoriana per scovare i responsabili di quattro efferati omicidi. Per farlo dovrà utilizzare tutto l'acume che possiede, virtù che gli permetterà di ricostruire piani raffinati e intrecci complessi.

Sulla scia del successo de Gli incubi di Greystone, torna il protagonista Dorian Bayley con quattro racconti che narrano le origini del personaggio.

  • Ombre (finalista al prestigioso concorso Gold Crime De Filippis)
  • La dignità degli oleandri (vincitore del concorso nazionale Sulle orme di Agatha Christie)
  • Scacco matto
  • La regina di quadri