Pubblicazioni


Lucio Schina e Francesco Cheynet vivono a Roma e sono amici da 20 anni. Hanno deciso di scrivere a quattro mani nel 2020 e, da allora, non si sono più fermati; le loro idee nascono davanti una pizza fumante, per venire poi sviluppate con passione e professionalità.

Prediligono il thriller e il giallo storico deduttivo, ma non disdegnano sconfinamenti nel paranormal e nel gotico.

Come autori hanno creato due saghe di genere giallo, una ambientata in Italia ai nostri giorni, con protagonista l'ex ufficiale dei Carabinieri ed ex detective privato, Guerino Manforte, una in Inghilterra nella seconda metà dell’800, con protagonista l'ispettore di Scotland Yard Dorian Bayley.

  • Esordiscono nel marzo del 2020 con il romanzo gotico intitolato Al di là della nebbia, edito dalla Segreti in giallo, che supera le 500 copie vendute.
  • Ad aprile del 2022 esce Il passato non ha alibi, la prima indagine di Guerino Manforte e, a ottobre dello stesso anno, Gli incubi di Greystone, la prima indagine dell’ispettore di Scotland Yard, Dorian Bayley. Il passato non ha alibi è stato selezionato da Amazon per far parte del prestigioso catalogo del Prime Reading.

I romanzi si rivelano un successo di vendite, arrivando a superare le 5000 e le 2500 copie vendute.

  • Il 15 febbraio 2023 esce la seconda indagine di Guerino Manforte, intitolato L’abito non fa l’assassino, che sale al 1 posto tra i più venduti su Amazon in ben 2 categorie, superando le 200 copie vendute nei primi 7 giorni e le oltre 3000 copie nei primi 6 mesi.
  • Il 3 giugno 2023 esce Un antico presente, thriller ambientato in un borgo delle Alpi Svizzere. Il romanzo è stato selezionato per partecipare al concorso Storyteller 2023.
  • Sempre il 3 giugno 2023 esce all'estero The Greystone's nightmares, versione inglese de Gli incubi di Greystone, che entra subito in classifica su Amazon UK e Amazon Australia.
  • Il 3 settembre 2023, dopo Gli incubi di Greystone, esce il secondo volume della saga dedicata all'ispettore di Scotland Yard Dorian Bayley, intitolato: Le prime indagini di Dorian Bayley. Il romanzo esordisce direttamente in 1 posizione nella categoria Antologie di gialli su Amazon.
  • Il 20 dicembre 2023 esce il racconto: La maschera di Frappiglia, una breve indagine di Guerino Manforte.
  • Il 20 gennaio 2024 esce la terza indagine di Guerino Manforte, dal titolo: I morti non sbagliano. Il romanzo esordisce direttamente in 1 posizione in due categorie di Amazon, Thriller domestici e Thriller legali, registrando il più alto numero di copie vendute al debutto dell'intera saga.

PREMI E RICONOSCIMENTI

Alcuni loro racconti sono risultati vincitori di concorsi letterari nazionali e altri pubblicati su antologie edite.

  • Il racconto La dignità degli oleandri è risultato vincitore del concorso nazionale Sulle orme di Agatha Christie, competizione dedicata agli amanti del giallo e pubblicato in un'antologia edita dalla casa editrice Le assassine.
  • Il racconto Profondo giallo è risultato tra i vincitori del concorso nazionale per scritti brevi Miedo, dedicato al tema della paura, e pubblicato in un'antologia edita dalla casa editrice L'Argolibro.
  • Il racconto giallo Ombre è risultato tra i finalisti del prestigioso concorso letterario Gold Crime De Filippis, edizione 2021.